Ferdinando Masciotta - Dubai

Ferdinando Masciotta a Dubai

Ferdinando Masciotta in visita a Dubai

Dubai mi ha affascinato con la sua energia, l’ottimismo e l’apertura verso persone provenienti da tutto il mondo, afferma Ferdinando Masciotta.

Dubai è un microcosmo vivace che è pacificamente condiviso da culture provenienti da ogni angolo del mondo. Questa diversità si esprime nel paesaggio, nella moda, nella musica e nelle performance culinarie. Sebbene radicata nella tradizione islamica, questa è una società aperta dove è facile per i nuovi arrivati e per i visitatori di connettersi a una miriade di esperienze. Si tratta di una società che desidera il superlativo, che ha creato il più alto edificio del mondo, un’isola a forma di palma, un enorme paradiso per gli sci al coperto e le più veloci montagne russe.

Lo shopping è un’attività per il tempo libero, ma Ferdinando Masciotta fa notare che i centri commerciali sono molto più di una semplice collezione di negozi.

Dopo il buio, Dubai sembra a volte una città piena di mangiatori di loto, per sempre alla ricerca di un buon momento. Il suo spettro di attività si rivolge a quasi tutti i gusti, budget ed l’età. Da templi di ballo spettacolare, terrazze coperte sul tetto ai club in spiaggia oppure saloni sheesha, teatri della comunità e locali di musica dal vivo.